I semina verbi nella cultura africana
La mia ricerca seguirà le orme dei teologi che danno valore alla cultura locale come luogo dell’“incarnazione” del Verbo nella attualità del cristianesimo in Africa. Mi pare che il lavoro possa essere interessante ed utile per aiutare le persone di diverse origini culturali, come sono gli africani, ad integrarsi e a far propria l’autentica spiritualità […]
La mia ricerca seguirà le orme dei teologi che danno valore alla cultura locale come luogo dell’“incarnazione” del Verbo nella attualità del cristianesimo in Africa.
Mi pare che il lavoro possa essere interessante ed utile per aiutare le persone di diverse origini culturali, come sono gli africani, ad integrarsi e a far propria l’autentica spiritualità cattolica, cioè lo spirito evangelico come ci viene richiesto OGGI. Ci può aiutare il saggio proverbio africano: «Se non sai da dove vieni non saprai dove andare».
Questo detto sapienziale recupera i frequenti interventi di papa Francesco il quale ribadisce l’importanza delle nostre ORIGINI, delle nostre RADICI per poter far fiorire la nostra autenticità.