La relazione materna in Luisa Muraro
Il presente lavoro ruota attorno non tanto alla semplice figura, quanto più al ruolo fondamentale che la madre ha per ogni essere umano. Se decidere che macro-argomento affrontare nell’elaborato finale della laurea in Scienze religiose non è stato complicato in quanto, per indole e formazione precedente, so di essere portata per gli studi antropologici, non […]
Il presente lavoro ruota attorno non tanto alla semplice figura, quanto più al ruolo fondamentale che la madre ha per ogni essere umano.
Se decidere che macro-argomento affrontare nell’elaborato finale della laurea in Scienze religiose non è stato complicato in quanto, per indole e formazione precedente, so di essere portata per gli studi antropologici, non così semplice si è rivelato essere l’approdo a questo specifico argomento.
Da madre di un bambino e persona particolarmente sensibile a certe tematiche, desideravo affrontare un tema che avesse come suo fulcro la maternità, ma che prendesse in considerazione anche aspetti oggi molto attuali del diventare ed essere madre nonché i risvolti etici a ciò legati.